Non siamo in dittatura ma siamo in una forma oligarchica - testo di Paolo Beltrami

For English reading click here

Non siamo in dittatura, è inutile che si utilizzi impropriamente questa parola.
Ma siamo in una forma oligarchica caratterizzata da un dominio militare vestito stile camicia hawaiana.
Ma di fatto non è una cosa recente, personalmente non ho mai visto la "democrazia" o anche il potere del popolo. Se c'è stata la democrazia sarà durata un giorno!


Non ho mai visto un governo che gestisce in modo uniforme e ponderato sia le risorse e il benessere del popolo, "di conseguenza pure il suo di governante".

Ho però visto individui che in nome della democrazia e della giustizia stuprano il pianeta!


Ma questo argomento è praticamente inaffrontabile ed irrisolvibile in uno stato di oligarchia.

Oggi c'è una "seconda" finta pandemia che determina un aumento del potere oligarchico dei pochi. Un potere che vige da moltissimi decenni e non è una struttura gerarchica nuova, ma studiata e ponderata al dettaglio.

Si parla di un documento "il green pass" che viene mostrato tramite smartphone "come se questo strumento fosse una proprietà individuale", che autorizzerebbe determinate azioni non propriamente ortodosse a sfavore dell'individuo che lo esibisce.

Il cellulare o smartphone non è una proprietà dell'individuo ma lo è solo la scheda al suo interno detta anche SIM, questa scheda è pagata o prepagata in comodato d'uso ma rimane di proprietà del gestore quindi non è una proprietà individuale come se fosse un PRA di un autoveicolo che certifica il possesso delle targhe "tra l'altro" nemmeno del veicolo. Quindi mi domando quanto di legale democratico ci sia nell'esibire un documento tramite QR code mediante smartphone.

Molte leggi in un governo oligarchico sono fatte con il trasparire di una democrazia, leggi attuate per il bene del popolo per poi divenire "nella reale oligarchia" badate bene a questa parola : CONSUETUDINE.

Ma cambiamo ancora argomento.

I prezzi, l'economia, e la vita.

Io non sono un economista, nonostante di fatto c'è ne solo uno che oggi mi aggrada per la sua forma pensiero "Valerio Malvezzi" anche se sinceramente non avendo le sue doti e capacità, sono sempre un cittadino ignaro di come funziona veramente l'economia.

Però ho un difetto : perlomeno in oligarchia è un difetto (Ragiono).

I prezzi vanno alle stelle :
Carburanti, elementi fossili, alimentari, e tutte quelle materie prime che vengono estratte dal pianeta terra e manipolate dall'uomo per creare vestiti, cibo, combustibile che sia litio o gas vari ma perché aumentano? Perché serve il denaro?

Il denaro serve punto "facciamo che serve" che è indispensabile anche se non ritengo 
personalmente che questo  sia vero, ma facciamo che sia così...anzi lo è .


Euro stampato dalla banca "privata" BCE sulle forme e le regole interne della stessa BCE la quale decide quanto ne stampa e che valore esso detiene, Draghi in questo di esempio afferma che la BCE detiene ampie risorse e difficilmente potrà fallire l'euro.
Ma se uno fa ricerche non si evince solo da questo video.

Quindi se tutto va bene se palesemente la moneta "strumento di scambio per beni e servizi" può essere stampata dal nulla perché non tutti possono stare bene ? perché c'è tutta questa confusione? gente che vive in uno stato di povertà totale e gente che può spendere all'infinito?

Tempo fa credevo che se c'è il benessere è perché c'è il malessere invece in questi anni ho capito che non vi è nessuna correlazione delle due cose. C'è nel caso del benessere economico e di quello che può comportare solo la capacità di pochi individui, di ingannarne molti, una sorta di astuzia ponderata al fine di utilizzare grandi masse di popolazione per lavorare in campi specifici per l'estrazione di beni e servizi, che non rientrano nella volontà di altri individui di lavorare spesso fisicamente e sporcarsi le mani. Ovviamente parlo di estremi "governi e popolo", in realtà c'è anche una correlazione tra lo stesso individuo del popolo, ma è una cosa propriamente innocua in quanto inserita nello stesso contesto sociale "ma andrebbe 
analizzata, secondo me ".


I prezzi alle stelle, impossibilità di una vita dignitosa per tutti "e quando dico tutti intendo proprio complessivamente" .

Un giocatore di calcio può guadagnare 50 milioni di euro a stagione solo perché indossa gli sponsor di aziende private e corre dietro ad un pallone. Invidia ? è bravo? contribuisce al benessere sociale di tutti ? no cari miei coetanei lui è un essere umano furbo bravo a correre dietro ad una palla ma furbo e astuto che ha capito come funziona il sistema articolato delle oligarchie private mascherate da governo del popolo "democrazie".

Un operaio che si spacca la schiena e che lavora per lo piu' per un'azienda privata che dovrebbe essere regolamentata da un governo democratico, porta a casa alla sua famiglia poco piu' di 1,000.00 euro al mese per una media annuale di 12 mila euro … "siamo buoni 20 mila euro" esenti da tasse governative ".§
E' giusto ? è democraticamente corretto? no cari miei coetanei, l'operaio non è bravo a fregare e a giocare a pallone come il primo, ma si incarna in quest'ultimo cittadino un modello d'invidia tale verso il primo, che genera dissensi e lotte tra la stessa categoria "spesso operaia". Sarebbe da analizzare pure questo contesto psicologico sociale"... 


Ho preso due modelli estremi proprio per delineare la situazione in cui stiamo vivendo da moltissimi decenni. A voi la valutazione .

Se veramente fossimo in democrazia, staremmo bene tutti pallone e non pallone, operaio e non operaio, politico e non politico. Credo che in una forma umana solidale e sociale serie, non ci sarebbe bisogno di una estrema identificazione nelle cose ma di una identificazione dei fatti.

Non ci sarebbe bisogno nemmeno della moneta.

Siamo in un pianeta di 7 miliardi di individui e ancora ci facciamo le guerre per l'approvvigionamento delle risorse del pianeta.
Ci definiamo la razza piu' intelligente e prospera della creazione, tutto questo senza vergogna alcuna.
Io credo che sia opportuno incominciare a mettere in discussione la nostra capacità di ragionare in modo demagogico.


Il governo si maschera perché vuole la sua Egemonia, noi dormiamo offrendola al governo su di un piatto d'oro.

Il piatto d'oro è ancora nelle mani del popolo!
Riflettiamo

di Paolo Beltrami


Commenti

Post popolari in questo blog

Arti Marziali di Paolo Beltrami

Perché mi piace il simulatore di volo - Paolo Beltrami

La Forza - The Strength by Paolo Beltrami©